Trento, 9 gennaio 2012
![]() |
Andrea Bari impegnato in ricezione al PalaIper di Monza (foto Trabalza) |
Per preparare bene l’appuntamento i gialloblù sono tornati al lavoro già nel pomeriggio di oggi per la classica seduta mista di un lunedì che precede un impegno infrasettimanale: chi nel weekend ha giocato meno ha svolto un’ora e mezza di tecnica, preceduta da sessanta minuti in sala pesi, mentre per i cosiddetti titolari solo lavoro fisico e defaticante.
“In Champions ora ci attendono due impegni sulla carta piuttosto agevoli perché l’osso più duro, il Kedzierzyn-Kozle, l’abbiamo già
Gli ultimi cinque giorni sono stati molto speciali per il recordman di presenze gialloblù, che giovedì è diventato padre per la prima volta. Scontata la dedica per la vittoria raccolta al PalaIper: “Ovviamente è tutta per Ulisse, che dal 5 gennaio è entrato nella mia vita ed in quella di mia moglie Eleonora – sorride - . Stiamo vivendo un periodo bellissimo; ieri, oltretutto, mamma e bebè hanno potuto lasciare l’ospedale ed entrare assieme in casa. Era inevitabile per me pensare a loro anche durante la partita e volere a tutti i costi un risultato importante per festeggiare questo evento. Ci tengo a ringraziare la Società per avermi dato l’opportunità di saltare la trasferta di Latina e restare al Trento per assistere alla nascita di mio figlio; senza ombra di dubbio è stato il momento più importante della mia vita”.
“Venendo da una sconfitta piuttosto inaspettata nella gara di giovedì scorso contro l’Andreoli abbiamo faticato a trovare immediatamente il ritmo nel primo set di ieri – spiega poi Bari entrando nel merito del match vinto per 3-1 in casa dell’Acqua Paradiso Monza - . All’inizio c’era una innaturale tensione e mancava fluidità di gioco; la scossa è arrivata nel secondo parziale quando abbiamo ritrovato la i nostri meccanismi e da lì in avanti le cose sono state decisamente più semplici, soprattutto a livello mentale”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it